Cosa si può Fare a Ischia: Attività e Esperienze Indimenticabili

Scopri le Migliori Attività e Cose da Fare sull'Isola d'Ischia durante le vacanze al mare

Se sei in vacanza sull’isola d’Ischia ci sono alcuni luoghi che assolutamente non puoi non visitare.

CASTELLO ARAGONESE:
il simbolo di Ischia, il luogo più fotografato dell’isola. È collegato al resto dell’isola attraverso un ponte che permette l’accesso al Castello per poterlo visitare. La visita comprende una passeggiata tra chiese (importate è quella dell’Immacolata), prigioni (all’aperto e al chiuso), giardini, terrazzi come quello degli
ulivi e luoghi di osservazione della distesa infinita del mare che si impone allo sguardo del visitatore. La salita nella parte alta del Castello può essere fatta a piedi o tramite un comodo ascensore. Sono presenti attività di ristoro in cima.

FUNGO DI LACCO AMENO:
passeggiando per il lungomare di Lacco Ameno si può ammirare il caratteristico “Fungo” un grosso masso di tufo che, dopo essersi staccato dal Monte Epomeo, è rotolato in mare ed ha assunto la caratteristica forma di fungo a causa delle erosioni marine.

TOUR IN BARCA:
suggestivo è il tour via mare dell’isola che viene effettuato da diverse tipologie di imbarcazioni: gommoni, gozzi, golette. Ognuna di queste offrirà al proprio ospite una esperienza unica con bagni in baie raggiungibili solo via mare, degustazione di piatti e vini dell’isola e, in alcuni casi, possibilità di ammirare i fondali e la famosa “posidonia” una pianta marina che produce fiori e frutti offrendo uno spettacolo che lascia senza fiato.

ESCURSIONE SUL MONTE EPOMEO:
diverse sono le escursioni terrestri che è possibile fare tra i boschi e i sentieri rocciosi dell’isola. Il più suggestivo è sicuramente quello in cima al Monte Epomeo la vetta più alta dell’isola (circa 789 metri) dal quale si può ammirare tutto il resto dell’isola a 360 gradi.
Aspettare l’alba sulla cima del Monte Epomeo è una esperienza unica e irripetibile.