Isola d'Ischia: Un Paradiso Mediterraneo da Esplorare

Scopri la Bellezza e le Meraviglie dell'Isola d'Ischia nel Cuore del Mediterraneo

Isola d’Ischia: Esplora la Natura, le Terme e le Spiagge di Questo Paradiso Mediterraneo

Ischia è una delle isole del golfo di Napoli.
La sua origine vulcanica ha reso l’isola uno dei centro termali più famosi di Europa.
Sin dall’antichità Greci e Romani hanno sfruttato le proprietà delle acque dell’isola per curare lo spirito ed il corpo dopo il ritorno dalle guerre.

Guida Completa all’Esplorazione dell’Isola d’Ischia: Dalla Natura Rigogliosa alle Terme Benefiche. Planifica il Tuo Viaggio Perfetto!

Divisa in 6 Comuni, Ischia offre spettacoli unici: meraviglioso è vedere il sorgere del Sole dalla cima del monte Epomeo, punto più alto dell’isola a 789 metri dal livello del mare; suggestivi tramonti potranno essere ammirati nella zona di Forio; numerose spiaggie e baie potranno essere raggiunte via terra o anche solo via mare per rilassarsi al sole dopo un bel bagno in mare.

Sull’isola ci sono anche molti punti di interesse culturale: la vista del castello aragonese – raggiungibile da Ischia Ponte – è una esperienza unica per la varietà delle cose che si possono osservare (chiese, terrazzi, prigioni); il museo del Torrione e la villa La colombaia a Forio; il museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno ricco di reperti archeologici tra cui la famosa “Coppa di Nestore”.